Architettura contemporanea: studio Liverani Molteni ospite di Thinking Varese

Si terrà il prossimo mercoledì 9 luglio la serata di incontro con lo Studio Liverani Molteni, organizzata nell’ambito del ciclo di conferenze “Thinking Varese. Testimoniante di architettura e costruzione” dall’Ordine degli Architetti di Varese.

 

Dopo gli incontri con Goncalo Byrne, A. Eugene Kohn, Park Associati, Werner Tscholl, Iotti e Pavarani, Juan Navarro Baldeweg e Studio Geza, la conferenza del prossimo 9 luglio, moderata dall’architetto Luca Molinari, sarà incentrata sul lavoro dello Studio Liverani Molteni, fondato nel 1999 e vincitore di importanti concorsi in Italia e all’estero, tra cui le strutture di servizio di Expo2015, un complesso scolastico a Como, Bruennen-Nord housing a Berna, Svizzera, una scuola secondaria a Capiago Intimiano e il nuovo municipio di Seregno.


ST House, uno dei loro primi lavori, ha ottenuto molti riconoscimenti tra cui il Premio Piranesi 2004 (Slovenia), il Premio Nazionale In/Arch nel 2005 e nel 2006 il San Luca Academy Award, con la prima mostra personale a Roma. Nel 2013, il recente lavoro Casa per un regista ha ottenuto anche l’Architectural Review Casa Award e il BigMat Architecture Award International. Lo Studio Liverani/Molteni ha partecipato alla X Biennale di Architettura a Venezia nel 2006.


Scarica la locandina della conferenza


Enrico Molteni si è laureato al Politecnico di Milano nel 1994 con il progetto finale alla Aarhus School of Architecture, Danimarca. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Architettura presso la UPC, ETSAB, in Spagna, nel 2005. Dopo l’esperienza a Milano con Eugenio Gentili Tedeschi, ha lavorato per alcuni anni a Barcellona con Elias Torres. È stato invitato come lecturer presso la Cornell University di Roma, l’Accademia di architettura di Mendrisio, la UCD Università di Dublino, la Real Academia de Espana a Roma e in altre diverse università. Dopo il Politecnico di Milano e la Facoltà di Alghero, Enrico Molteni sta attualmente lavorando come professore presso l’Accademia di architettura di Mendrisio. Come critico ha pubblicato saggi su numerosi libri e riviste, in particolare sul lavoro di Álvaro Siza. Dal 2007 Enrico Molteni è membro del comitato di redazione di Casabella.


Andrea Liverani si è laureato al Politecnico di Milano nel 1994 con il progetto finale alla Porto School of Architecture, in Portogallo, con Alcino Soutinho. Dopo aver lavorato in Spagna con Vasquez Consuegra ha conseguito il Master in Architettura presso la UPC, ETSAB, in Spagna, nel 1998.


Scarica la locandina delle conferenze Thinking Varese


SCHEDA EVENTO
Thinking Varese
Studio Liverani Molteni


Moderatore
Luca Molinari


Luogo
Villa Panza
Piazza Litta 1
Varese


Data
mercoledì 9 luglio 2014


Orario
ore 21.00


Per ulteriori informazioni
Ordine Architetti Varese
via Gradisca 4
21100 Varese
Tel. 0332 812601
E-mail: segreteria@ordinearchitettivarese.eu
www.ordinearchitettivarese.it

 

Nell’immagine, studio Liverani Molteni, Casa per un regista

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico