Architettura contemporanea finlandese: inaugura a Bologna ‘Experience Finland’

Inaugura oggi, giovedì 9 maggio 2013, presso le sale per le esposizioni temporanee di Palazzo Pepoli a Bologna la mostra dedicata all’architettura contemporanea finlandese, promossa dall’Ordine degli Architetti di Bologna.

 

L’edizione bolognese di Experience…Finland, promossa da ATL – Association of Finnish Architects’ Offices e dall’Ordine degli Architetti di Bologna con il patrocinio dell’Ambasciata di Finlandia in Italia e dalla Fondazione Alvar Aalto è curata dall’architetto Arianna Callocchia.
L’inaugurazione si aprirà con la conferenza Architettura Nordica dell’architetto Tuomas Niemela dello Studio Halo Architects, Helsinki, con proiezioni video e traduzione in italiano.
Seguirà l’apertura della mostra Architettura Contemporanea in Finlandia, con progetto grafico di Heikki Pälviä, Workshop Pälviä Ltd di Helsinki.

 

Scarica il flyer dell’evento

 

Sempre nell’ambito dell’iniziativa Experience…Finland verranno presentati, inoltre, una serie di eventi collaterali, organizzati dalla Commissione Cultura, dal titolo “Finnicaffezione”, articolati in una mostra (presso Urban center Bologna), incontri tematici e itinerari guidati, per illustrare l’influenza che la cultura scandinava e in particolare l’architettura di Alvar Aalto, con la sua unica opera completata in Italia a Riola di Vergato, ha esercitato sulla vita bolognese, ampliando così la visuale rivolta non solo all’architettura e al design, ma anche ad altri settori di connotazione locale.

 

Scarica il programma completo

 

SCHEDA EVENTO

 

Experience…Finland

 

Inaugurazione
giovedì 9 maggio 2013 | ore 17.30

 

Luogo
Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna
via Castiglione 8, Bologna

 

Periodo mostra
9 maggio – 9 giugno 2013

 

Orari
mar-dom | 10.00-19.00
gio | 10.00-22. 00
chiuso il lunedì
ingresso gratuito

 

Per ulteriori informazioni
www.archibo.it
www.genusbononiae.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico