Architettura contemporanea, a Roma il Best Act di CityVision

Sabato 7 settembre 2013 CityVision, in collaborazione con NuFactory e all’interno del festival internazionale di Urban Art Outdoor, presenterà negli spazi del Museo dell’Ara Pacis Sick & Wonder / Best Act, il più importante evento annuale del laboratorio urbano con base a Roma sull’architettura contemporanea.

 

Giunto alla sua quarta edizione, il festival Outdoor ha innescato un meccanismo di riappropriazione degli spazi urbani come luogo di incontro, scambio, dialogo culturale e ritrovo intergenerazionale. Outdoor diviene così una piattaforma privilegiata per interagire con altre forme di espressione creativa. Tra queste un ruolo fondamentale è svolto dall’architettura.
Da qui la scelta di affiancarsi a Cityvision.

 

Intorno all’undicesima edizione del  Pecha Kucha NightTM Roma la serata vedrà avvicendarsi talks di blogger, galleristi, opinion maker, architetti, fino a giungere alla cerimonia di premiazione del concorso internazionale di idee Rio CityVision Competition.
Primo premio del concorso per Donghua Chen dalla Cina con il progetto “Ceu de Janeiro”  selezionato, tra i 125 gruppi provenienti da tutti e cinque i continenti.
I progetti del concorso sono stati valutati da una giuria internazionale d’eccezione composta da Aleandro Zaera-Polo, Jeffrey Inaba, Jeroen Koolhaas, Hernan Diaz Alonso, Pedro Rivera e Cristiano Toraldo Di Francia.

 

Durante la serata verrà inoltre presentato il numero speciale di Cityvision Magazine ampiamente dedicato al tema annuale Sick & Wonder attraverso rubriche, servizi fotografici, illustrazioni e progetti realizzati in esclusiva che affiancheranno un’ampia rassegna sui risultati de concorso internazionale Rio CityVision Competition.
Un’intera sezione darà spazio a interviste esclusive ai membri della giuria del concorso, mentre un inserto speciale presenterà una raccolta degli IQ papers elaborati in esclusiva per Cityvision dall’Istituto Quasar.


Scarica il flyer dell’evento


Giunto alla sua quarta edizione, il festival Outdoor si presenta come una piattaforma aperta che mostra l’arte urbana attraverso le sue diverse sfaccettature: street art, fotografia, architettura e cinema. Dal 2010, il festival ha ospitato i più grandi nomi della street art mondiale come L’ATLAS, C215, Sten & Lex, J B Rock, Herbert Baglione, Kid Acne, Agostino Iacurci, Momo, Zedz, Borondo e Sam3, grazie anche alla volontà di Istituzioni, privati e cittadini che hanno contribuito al processo di cambiamento culturale della città di Roma.
www.nufactory.it


Cityvision è il punto di riferimento per chi vuole rappresentare una visione. Con un team composto da architetti e creativi, Cityvision innesca nuove dinamiche urbane grazie a pubblicazioni che sovvertono il senso classico dell’editoria, a nuovi format di talk dinamici, ad un database di visioni unico sul futuro delle città, a padiglioni sperimentali e strategie urbane originali. Cityvision utilizza un suo approccio culturale e strategico che genera un nuovo immaginario architettonico.
Cityvision è stato ideato nel 2010 da Francesco Lipari e Vanessa Todaro all’interno dello studio OFL Architecture
.
www.cityvisionweb.com


SCHEDA EVENTO
Sick & Wonder / Best Act


Nell’ambito di
Outdoor
| festival internazionale di Urban Art


Organizzazione
CityVision + NuFactory


Luogo
Museo dell’Ara Pacis
Lungotevere in Augusta, Roma


Data
sabato 7 settembre 2013


Orario
ore 18.00
ingresso libero


Per ulteriori informazioni
E-mail: info@cityvisionweb.com
www.cityvisionweb.com 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico