Architettura, Barozzi Veiga ospite di Thinking Varese

Ripartono gli appuntamenti con “Thinking Varese. Testimonianze di architettura e costruzione” organizzati dall’Ordine Architetti di Varese per promuovere e diffondere la cultura della qualità architettonica e della progettazione.

 

Gli incontri della sessione autunnale proseguono il percorso alla ricerca dell’eccellenza e della formazione continua portando a Varese professionisti di fama che, attraverso il racconto delle loro opere e del loro personale approccio alla progettazione, porteranno testimonianze di valore che possano suggerire nuovi stimoli e nuove modalità del “fare architettura” che i partecipanti possano trasferire nel loro quotidiano.

 

Il primo incontro si terrà il prossimo mercoledì 15 ottobre e avrà per protagonista lo studio Barozzi Veiga (Ebv Architects, Spagna), che ha recentemente inaugurato la Filarmonica di Stettino a Szczecin, Polonia, e, tra i progetti attualmente in corso, sta completando il Museo di Belle Arti di Coira, Svizzera.


Scarica la locandina della conferenza


Barozzi Veiga è uno studio di architettura fondato nel 2004 da Fabrizio Barozzi (Trento, Italia, 1976) e Alberto Veiga (Santiago, Spagna, 1973) dedicato all’architettura, urbanistica e interior design sia per il settore pubblico, sia per il privato. L’esperienza maturata nel tempo collaborando con architetti di fama mondiale ha permesso la creazione di una pratica professionale di alto livello.
Ebv Architects (Estudio Barozzi Veiga) ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali. I progetti che si distinguono per la loro singolarità includono l’Auditorium e la Sala Congressi di Aguilas (Murcia), il recupero del palazzo di Santa Clara, nel centro storico della città di Úbeda (Andalusia) e la sede centrale del vino Ribera de Duero a Roa (Burgos).
Attualmente lo studio Barozzi Veiga segue i lavori per il Museo di Belle Arti di Losanna, il Museo di Belle Arti di Coira, entrambi in Svizzera, l’Accademia di Danza di Zurigo, la Scuola di musica di Brunico, ed ha appena concluso la Filarmonica di Szczecin in Polonia.
Fra vari riconoscimenti si segnalano il Premio Barbara Cappochin 2011, la Medaglia d’oro dell’architettura italiana all’opera prima Triennale Milano 2012 e il Premio giovane talento dell’architettura italiana 2013 assegnato dall’Ordine nazionale degli architetti, il MAXXI e il Ministero della Cultura Italiano
.
www.barozziveiga.com


SCHEDA EVENTO
Thinking Varese
Studio Barozzi Veiga


Luogo
Villa Panza
Piazza Litta 1
Varese


Data
mercoledì 15 ottobre 2014


Orario
ore 21.00


Per ulteriori informazioni
Ordine Architetti Varese
via Gradisca 4
21100 Varese
Tel. 0332 812601
E-mail: segreteria@ordinearchitettivarese.eu
www.ordinearchitettivarese.it

 

Nell’immagine di apertura, Barozzi Veiga, Museo di Belle Arti di Coira, Svizzera

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico