Architettura, ambiente, spazio urbano: studio Geza ospite di Thinking Varese

Si terrà il prossimo mercoledì 18 giugno la serata di incontro con lo studio Geza – Gri e Zucchi Architetti Associati, organizzata nell’ambito del ciclo di conferenze “Thinking Varese. Testimoniante di architettura e costruzione” dall’Ordine degli Architetti di Varese.

 

Dopo gli incontri con Goncalo Byrne, A. Eugene Kohn, Park Associati, Werner Tscholl, Iotti e Pavarani e Juan Navarro Baldeweg, la conferenza di Studio Geza, moderato dall’architetto Marco Mulazzani, sarà incentrata sulle architetture di Gri e Zucchi, che spaziano nel campo della progettazione architettonica dalla scala urbana all’architettura d’interni, con particolare attenzione al contesto, alle funzioni e all’ambiente e con la considerazione prioritaria del rapporto con la committenza.

 

Tra lo opere di studio Geza, la “Casa della Musica” a Cervignano, “Pratic Spa – sede direzionale e produttiva” a Fagagna, Casa GP a Hohenthurn, Austria, MNM Housing a Udine, Faber Industrie spa a Cividale del Friuli, Hypo Alpe Adria Bank, Udine, IMMP housing a Cividale del Friuli.


Scarica la locandina della conferenza


Stefano Gri e Piero Zucchi nel 1999 fondano a Udine lo Studio di Architettura Geza – Gri e Zucchi Architetti Associati. Finalisti nel 2006 al premio “Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana” alla Triennale di Milano (Casa NM), sono stati selezionati nel 2003 per il Bauwelt Preis a Berlino, nel 2002 per il “Premio Architettura Città di Oderzo”, nel 2001 per “Le arti a Udine nel ‘900” alla Gamud – Galleria d’arte moderna di Udine, nel 1997, 1999 e 2010 per il Piranesi Award a Pirano. Finalisti del Premio D’Olivo a Udine nel 1998, 2002, 2005 e 2010.


Nel 2011 il progetto della “Casa della Musica” di Cervignano è stato selezionato al premio internazionale Mies van der Rohe e al Premio Barbara Cappochin; nel 2012 il progetto “Pratic Spa – sede direzionale e produttiva” vince il Premio speciale alla committenza privata nell’ambito della “Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana”, Triennale di Milano, è inserito nell’esposizione Made in Italy del Padiglione Italia, XVIII Biennale d’Architettura di Venezia ed è selezionato per la mostra itinerante del premio internazionale Mies van der Rohe Award 2013. Tengono conferenze e lezioni in Italia e all’estero e svolgono attività didattica presso l’Università di Trieste.


Stefano Gri (Udine 1963) si laurea in Architettura a Venezia. Dopo diverse esperienze professionali in Italia, nel 1992 si trasferisce in Spagna collaborando con lo studio di Tonet Sunyer + Jordi Badia a Barcellona.


Piero Zucchi (Udine 1965) si laurea in Architettura a Venezia, ha studiato inoltre alla Etsa (Escuela Técnica Superior de Arquitectura) di Siviglia, e ha partecipato nel 1994 alla Masterclass al Bia di Amsterdam con Rem Koolhaas. Ha collaborato con lo Studio Valle Architetti Associati a Udine dal 1993 al 1998.


Scarica la locandina delle conferenze Thinking Varese


SCHEDA EVENTO
Thinking Varese
Studio Geza


Moderatore
Marco Mulazzani


Luogo
Villa Panza
Piazza Litta 1
Varese


Data
mercoledì 18 giugno 2014


Orario
ore 21.00


Per ulteriori informazioni
Ordine Architetti Varese
via Gradisca 4
21100 Varese
Tel. 0332 812601
E-mail: segreteria@ordinearchitettivarese.eu
www.ordinearchitettivarese.it

 

Nell’immagine, studio Geza, Casa della Musica, Cervignano del Friuli

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico