ArchichefNight 2017 arriva a Roma

Architetto e chef insieme? Ad ArchiChefNight è possibile! ArchichefNight 2017 continua il suo percorso itinerante e arriva, il prossimo mercoledì 12 aprile, nel cuore di Roma, registrando la partecipazione degli studi di architettura Angelo Luigi Tartaglia Studio, MamaDesign, modostudio, Studio Costa Progettazioni e Studio Marincola Architects.

La cena evento che mette dietro ai fornelli noti studi di architettura in Italia e in Europa, per questa seconda tappa (la prima è stata a marzo, a Milano) viene ospitata dal Ristorante Camillo B. nell’omonima piazza romana, in zona Prati.

I cinque studi di questa tappa si cimentano in cucina con l’aiuto e il coordinamento dello chef Marco Cavaliere e dell’executive chef Andrea Cecati. Ogni architetto è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita, o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti dello studio, a scegliere i singoli ingredienti e ad ideare l’impiattamento finale con un disegno preparatorio. Durante la serata, gli architetti racconteranno agli ospiti in sala i piatti scelti e la loro preparazione.

Dopo Milano e Roma le prossime tappe per il 2017 saranno: Treviso il 19 luglio, Amsterdam il 16 maggio, Firenze il 12 settembre, Copenhagen il 3 ottobre e infine Londra il 25 ottobre.

Partner dell’iniziativa sono importanti aziende di design quali Dornbracht, Élitis, Essequattro+Nero3, Kaldewei, Moroso, Niva-line, Panzeri, Silent Gliss, Tubes. Archichef Night è ideata e organizzata da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, tra cui gli ArchitectsParty di cui abbiamo spesso parlato (qui un esempio).

Nell’immagine, Piatto Hive, Architetto Valter Suppressa. Credits Giovanna Onofri.

Scheda evento

evento|event ArchichefNight 2017 | ROMA - cinque architetti chef per una sera
a cura di|curated by Towant
dove|where

Ristorante Camillo B.
Piazza Cavour 21, Roma

quando|when 12 aprile 2017, ore 20:00
ingresso|admission Su prenotazione fino a esaurimento dei posti, 65€
sito ufficiale|website http://www.towant.eu/archichefnight/
CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here