Anteprime Salone del mobile 2011. I divani di Calia Italia. Comfort e design le parole d’ordine

Presentiamo due anteprime di Calia Italia per il Salone del mobile 2011: Hero della Collezione Emporio e Richards di Urbana.

Hero, Collezione:  Emporio. Hero è la nuova creazione di Calia Italia per la collezione Emporio. Linee sinuose e  avvolgenti  per un modello che evoca un’atmosfera dove poter trascorrere piacevoli ore della giornata vivendo in pieno il divano nella quotidianità.
Hero è versatile, si presta infatti a molteplici combinazioni poiché modulabile in due, tre o più sedute anche con composizioni ad angolo. Hero è adatto per serate in compagnia o per oziare in tranquillità. Il look gradevole e i rivestimenti  in tessuto e pelle, realizzabili con filo a contrasto nelle varianti di colore, donano al divano un effetto sofisticato.
La struttura è sostenuta da piedi disponibili in legno o nella variante in alluminio che arricchiscono l’eleganza del divano.
Hero conferma lo spirito delle sedute della linea Emporio concepite per chi è abituato a godersi ogni momento della giornata in completa libertà.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Tipologie: divano componibile, pouf;
Struttura: legno di abete, multistrato e truciolare ricoperto di poliuretano espanso;
Imbottitura seduta e bracciolo:poliuretano espanso ecologico rivestito con falda 100% poliestere;
Imbottitura spalliera: poliuretano espanso ecologico rivestito con falda 100% poliestere;
Sfoderabilità: non possibile;
Piedi: in legno di faggio tinto wenghè con inserto in PVC e alluminio lucido;
Rivestimento: pelle o tessuto.

 

Richards, Collezione Urbana. Tante composizioni per un unico divano. Si tratta di Richards, una novità della collezione Urbana, che offre la possibilità di un assoluto relax immersi in un’atmosfera vivace.
Il design essenziale e innovativo, arricchito dalla possibilità di giocare con differenti colori, evoca un living moderno dove poter svolgere molteplici attività nel corso della giornata.
Richards permette di giocare con le forme, divertendosi nelle composizioni: tra pouf, day bed e poltrone che possono modularsi secondo le differenti esigenze. Colorato, in tessuto sfoderabile, il divano Richards è anche particolarmente funzionale e adatto ai bisogni di una famiglia contemporanea.
La comodità è garantita dalla seduta larga ed ergonomica che lascia immaginare piacevoli momenti: dal gioco alla conversazione, dal riposo alla festa.
La struttura in legno e la lavorazione delle imbottiture in poliuretano espanso ecologico confermano l’attenzione dell’azienda materana, storicamente attiva nella produzione di sedute, per la realizzazione di un pezzo di qualità e di artigianato secondo tradizione.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE
Tipologie: divano componibile; pouf
Struttura: legno di abete, multistrato e truciolare ricoperto di poliuretano espanso foderato, di rivestimento accoppiato
Imbottitura seduta e bracciolo: poliuretano espanso ecologico ricoperto con materassino in gomma piuma
Imbottitura spalliera: poliuretano espanso ecologico supportato da molle a spirale
Sfoderabilità: interamente sfoderabile
Piedi: in PVC con gommino antiscivolo
Rivestimento: tessuto multicolore 

 

Il design di entrambe le collezioni è realizzato da Centro Studi Interno – CSI

 

Nell’immagine di apertura: Richards, Collezione Urbana di Calia Italia

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico