Ambiente e design, Think Green: Mara srl ha installato un efficiente impianto fotovoltaico

A un anno dall’installazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto dell’azienda Mara srl (www.marasrl.it) sono 200.000 i Kwh di energia pulita prodotti e 190.000 i chili di emissioni CO2 risparmiati all’ambiente.

 

Nel 2011 Mara srl ha installato un impianto fotovoltaico sul tetto dello stabilimento. L’impianto, costituito da 860 pannelli solari, ha una potenza di picco di 197,80 kw.
La produzione annuale è stata di poco più di 200.000 kWh nel corso dell’anno. L’impianto ha consentito di coprire circa il 50% del fabbisogno energetico dell’azienda attraverso la produzione autonoma di energia pulita, con un enorme vantaggio ambientale per quanto riguarda le emissioni di CO2: 190.000 Kg di emissioni di CO2 in meno.

 

La salvaguardia dell’ambiente rappresenta, in una politica di sviluppo sostenibile, un dovere etico e legislativo e un indicatore di qualità. MARA Srl riconosce in essa un obiettivo di primaria importanza e si impegna per garantirne il miglioramento continuo. L’azienda persegue la proprio politica ambientale attraverso i seguenti impegni: utilizzo sostenibile delle risorse naturali, orientamento all’eccellenza tecnologica, formazione e sensibilizzazione del personale, ed infine ricorso a fornitori ed apparltatori qualificati.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico