Altezza delle scrivanie da ufficio: regolabile a piacere

Quadrifoglio, azienda trevigiana che da oltre 25 anni lavora nel settore della produzione di mobili ed arredamento per ufficio, ha lanciato un nuovo prodotto, la scrivania da ufficio Sit&Stand.

Come il nome suggerisce, Sit&Stand è una scrivania innovativa, dotata di una struttura di sostegno a T telescopica che consente di aumentare l’altezza del piano di lavoro a piacere in pochi secondi, fino a raggiungere un’altezza di 135 cm. Dall’utilizzo della postazione di lavoro da seduti si può quindi passare agevolmente alla posizione in piedi: in tal modo la scrivania diventa un piano di appoggio molto confortevole, per esempio per sostenere strumentazioni durante riunioni e meeting.

Il meccanismo di Sit&Stand si basa su una coppia di motori elettrici separati, azionabili premendo semplicemente un tasto. Il movimento è potente ma controllato ed il sistema è in grado di sostenere un peso fino a 120 kg. La scrivania soddisfa rigidi requisiti di sicurezza, per assicurare la massima stabilità della struttura e un’elevata protezione anti-collisione.

Nella produzione di ogni prodotto per l’ufficio, Quadrifoglio mette in primo piano la qualità, garantita dai severi controlli che vengono effettuati in ogni fase di produzione di ciascun componente.

Le colonne che sostengono Sit&Stand sono elevabili in 3 stadi e sono realizzate in estrusi di alluminio con finitura anodizzata. I motori di sollevamento sono integrati in ciascuna colonna.

La centralina elettronica di controllo è dotata di un sistema di sincronizzazione e livellamento digitale dell’altezza delle colonne, un sistema di rilevamento ostacoli e di stop automatico e uno start e stop assistiti. Grazie al display digitale è possibile controllare la posizione del piano di lavoro.

Sit&Stand offre una soluzione ergonomica per le postazioni di lavoro in ufficio, una risposta efficace per ovviare ai problemi tipici dei lavori sedentari come mal di schiena, dolori cervicali e affaticamento della vista.

Le scrivanie di Quadrifoglio, inoltre, sono realizzate con materiali di prima qualità, facilmente lavabili e resistenti all’usura. L’ampia gamma di finiture e le linee pulite ed essenziali di Sit&Stand consentono al prodotto di adattarsi allo stile di qualsiasi ufficio. Noce, ciliegio, faggio e rovere sono le varianti con essenza di legno, oppure si può scegliere un colore neutro o metallizzato nelle nuance del bianco, grigio, alluminio e argento.

Sit&Stand è integrabile perfettamente con le pareti divisorie delle varie postazioni di lavoro, garantendo la necessaria privacy e flessibilità di utilizzo.

Vassoi raccoglicavi e canaline completano la gamma di accessori di Sit&Stand per un ordinato e organizzato passaggio dei cavi dal piano di lavoro al pavimento.

 

Per maggiori informazioni
QUADRIFOGLIO SPA
Via Cornaré, 12 – Basalghelle – 31040 Mansuè (TV) – Italy
Tel. +39.0422.756025

www.quadrifoglio.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico