Allestimenti di interni, il product design nella città

Milano, da giovedì 22 a domenica 25 ottobre 2009: il nuovo evento deidcato al product design si chiama “Milano design-in-the-city” organizzato da Design Partners. Negozi, cultura e intrattenimento, queste le tre parole d’ordine della manifestazione, che coinvolgerà più di cinquanta showroom e punti vendita di design, per le anteprime di prodotto, gli happening culturali e le attività d’evasione.

Durante il week end, il pubblico avrà la possibilità di fruire di circuiti tematici, pensati per conoscere le ultime tendenze e innovazioni del settore, e di incontrare i protagonisti del design internazionale. Leit motiv negli allestimenti degli interni, nelle iniziative e nelle offerte commerciali organizzate da negozi e showroom sarà “La forma dei sogni”, tema nato dal desiderio di comunicare ed esprimere i veri contenuti del design, vale a dire innanzitutto la continua ricerca verso il miglioramento della qualità della vita, come spiegano gli organizzatori dell’evento. 
A conclusione della quattro giorni di studi e approfondimenti che si avrà la premiazione del miglior allestimento da parte di una giuria indipendente.
Una selezione di oggetti di design provenienti dalle attività commerciali coinvolte nell’evento verrà inoltre messa in palio all’interno di un concorso a premi aperto a tutti i visitatori di “Milano design-in-the-city”.
 
Un variegato calendario di eventi dedicati al tema dell’innovazione e del design coinvolgerà più contenitori culturali cittadini: hotel, spa, locali e ristoranti di design saranno il luogo ideale per l’intrattenimento e l’accoglienza dei visitatori. Saranno infatti organizzati punti di accoglienza e di informazione in posizioni strategiche e, in accordo con il Comune di Milano verrà attivata una campagna di sensibilizzazione all’uso dei mezzi pubblici, un’accurata mappatura e un’informazione capillare e articolata (on e off line) permetteranno ai visitatori di programmare i possibili percorsi sulla base dei propri interessi d’acquisto e di godere dell’accoglienza che la Milano del design può offrire.

 

Per info
www.milano-designinthecity.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico