Alla Triennale di Milano in mostra il design italiano nel mondo

Mancano pochissimi giorni all’inizio del Salone del Mobile 2013, l’evento che vede Milano al centro della scena mondiale del design e tra le centinaia di iniziative che animeranno la città, la Triennale di Milano inaugura il 9 aprile Around the World, terza edizione di Meet Design, un evento organizzato da RCS.

 

Una grande iniziativa dedicata al design italiano diventato icona di creatività e innovazione in tutto il mondo. Un contenitore di idee e attività in grado di veicolare i valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi di questa disciplina, raccontando i protagonisti della cultura italiana dell’abitare. Around the World è un viaggio internazionale nel mondo del design, un percorso che parte da Milano e prosegue in sette città del mondo: San Paolo, New York, Vienna, Pechino, Tokyo, Parigi e Melbourne.


“La mostra mette in scena la vocazione internazionale del Made in Italy e la sua capacità di ispirare gli stili abitativi delle grandi capitali del mondo. Dagli stucchi parigini all’essenzialità giapponese, dal modernismo brasiliano al loft di New York, sette scenari domestici selezionati da Case da Abitare dialogano con l’eleganza contemporanea degli arredi italiani. Protagonisti di interni, lounge e spazi verdi a tutte le latitudini” – dichiara Francesca Taroni, direttore di Case da Abitare curatrice della mostra insieme a Ico Migliore.
Around the World
, progettata e allestita da Ico Migliore e Mara Servetto (Migliore+Servetto Architects), rimarrà aperta fino al 1 maggio 2013.


SCHEDA EVENTO
Around the World


Progettazione e allestimento
Ico Migliore e Mara Servetto


Luogo
Triennale di Milano
viale Alemagna 6
20121 Milano


Periodo
dal 9 al 1 maggio 2013


Orari
dal 9 al 14 aprile | 10.30-22.00
dal 16 aprile al 1 maggio 2013
mar-dom | 10.30-20.30
gio |10.30-23.00
ingresso libero


Per ulteriori informazioni
www.triennale.org

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico