Alla ricerca di un classico del design di domani: concorso per progetti di complementi d’arredo

Rivolto a giovani creativi, premierà i progetti di complementi d’arredo che riusciranno ad assolvere la funzione di “classico del design per il domani”. Arriva la prima edizione del concorso Infiniti Design Decontest dal titolo “Still Life. Is your life still or…?”.

 

Quanti modelli di sedute create negli anni ’70 sono oggi assolutamente attuali e oggetto di continue riedizioni?Partendo da questo presupposto Infiniti, brand in piena accelerazione che propone sedie, sgabelli e tavoli di design, lancia ai giovani creativi di qualsiasi nazionalità una nuova sfida: riuscire a progettare dei complementi d’arredo per la casa – non ufficio quindi – che assolvano la funzione di “classico del design per il domani”.

 

Proprio su questo tema si confronteranno i designer nati dopo il 01/01/1970 partecipando alla prima edizione di Infiniti Design DeContest dal titolo “Still Life. Is your life still or…?”. Per progettare le “icone del design del futuro” potranno prevedere l’utilizzo di qualsiasi materiale nelle tre categorie definite dal bando: sedute, sgabelli, tavoli.

 

“Finora abbiamo proposto – spiega Marco Ceccato, Sales Director di Infiniti – il nostro marchio con energia, grinta e grandi aspirazioni. Vogliamo continuare a esprimerci con freschezza, vivacità ed innovazione. Proprio per questo motivo continueremo a ricercare prodotti animati da una forte connotazione di effervescenza e spontaneità, qualità di cui i giovani sono spesso i migliori portatori”.
Il concorso è nato proprio per dare ai designer l’opportunità di valorizzare al meglio il loro talento e la loro creatività offrendo nel contempo un’importante opportunità lavorativa. Chi centrerà meglio il tema del Contest in ogni singola categoria potrà infatti sottoscrivere regolare un contratto da professionista e l’oggetto prodotto entrerà a tutti gli effetti nel catalogo Infiniti.

 

Una giuria qualificata selezionerà i tre progetti vincitori e il concorso si concluderà con la premiazione ufficiale che si terrà al Fuorisalone durante la settimana del Salone del Mobile alla presenza dei giornalisti delle principali riviste di design.

 

I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 15 marzo 2011.

 

Scarica il bando di concorso

 

Per informazioni:
www.infinitidesign.it info@infinitidesign.it

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico