Al via la terza edizione di MADE expo

La terza edizione di MADE expo, la principale manifestazione fieristica internazionale dedicata al mondo del progetto e delle costruzioni, apre dal 3 al 6 febbraio 2010 presso Fiera Milano Rho.
Ideata da MADE eventi srl e FederlegnoArredo srl e organizzata da MADE eventi srl e promossa da FederlegnoArredo e UNCSAAL presenta le ultime e più innovative novità per il mondo delle costruzioni con una rassegna completa dei prodotti e delle tecnologie per costruire, ristrutturare e recuperare. 
Oltre 1.700 aziende, di cui 254 estere, espongono i loro prodotti su oltre 90.000 mq netti per 200.000 visitatori italiani ed esteri previsti. 
Molti gli eventi, le iniziative speciali e 187 i convegni.
Convegno inaugurale “Il domani del mondo e l’Expo 2015. I segni di una ripresa dell’economia planetaria davanti alle grandi sfide della crescita sostenibile delle città”
Auditorium Centro Servizi Fiera Milano
3 febbraio 2010, ore 9
La giornata di studi si interrogherà sulle prospettive dell’economia planetaria e sugli scenari di una ripresa che, in Europa e in Italia, potrebbe offrire un nuovo ruolo di protagonista alle aziende e agli operatori del mondo edilizio e immobiliare, in una prospettiva di sostenibilità ambientale. 
Forum della Tecnica delle Costruzioni
Padiglione 2
Un’occasione unica per i progettisti, per le direzioni lavori, per le imprese, per i committenti, per i fornitori e le istituzioni per incontrarsi, per approfondire, per trasformare le recenti novità normative in una soluzione di rilancio e di valorizzazione della propria attività. Previsti spazi espositivi dedicati alle aziende e alla loro eccellenza produttiva e un’ampia sezione convegnistica, con un approfondimento attraverso corsi, seminari e incontri con gli autori dei principali testi tecnici e scientifici. 
Reception dei padiglioni 5/7
In mostra a MADE expo i progetti vincitori della seconda edizione del concorso InstantHouse, promosso da FederlegnoArredo in collaborazione con la Regione Lombardia e il Politecnico di Milano, dedicato al tema “Temporary Housing_SOUNDSCAPES”, ovvero l’ambiente e il paesaggio sonoro nelle città contemporanee, per una nuova “ecologia della sensibilità”. 
Civitas
Padiglione 11 
Un grande spazio multifunzione, ideato da Uncsaal con la partecipazione delle principali aziende internazionali dell’involucro edilizio, con quattro grandi vie tematiche e al centro l’Agorà, una grande piazza in cui i visitatori potranno assistere a incontri e convegni, per dare visibilità alle più innovative soluzioni tecnologiche dell’industria italiana dell’involucro edilizio. 
Padiglione 6 
Il progetto “Borghi e Centri Storici”, realizzato in collaborazione con la società Borghi Srl per promuovere la riqualificazione e la valorizzazione degli oltre 5000 borghi e dei centri storici del nostro paese: convegni, eventi e presentazioni per andare incontro alla crescente domanda di “prodotti di qualità”, legati ai siti storici e di interesse culturale, ma anche per generare nuove opportunità di business. 
Padiglione 2 – Stand F25/G30
La mostra “Natura e professionalità: il legno protagonista in Abruzzo”, organizzata dall’Associazione con l’alto patrocinio della Protezione Civile Nazionale, presenta i progetti delle aziende associate per la ricostruzione in Abruzzo. 
Piattaforma sismica
Padiglione 6
In occasione del Forum è stata installata una piattaforma sismica, organizzata dal Dipartimento della protezione civile nazionale in collaborazione con MADE expo, per la simulazione di una scossa sismica. 
Lounge di FederlegnoArredo
Padiglioni 5/7 
Una lounge di accoglienza con servizi e momenti di incontro e relax per associati e visitatori. 
Laboratorio di Architettura
Padiglione 1 
La terza edizione della mostra “Laboratorio di Architettura” a cura della rivista OfArch, è dedicata al tema “Cultura del Progetto e Impresa” e riguarderà l’attività progettuale sviluppata in alcune università, presso le facoltà di architettura, e il lavoro delle imprese costruttrici che realizzano edifici progettati da studi di architettura molto qualificati. 
MADE SICURA
Padiglione 4 
Uno spazio all’interno di MADE expo per presentare le innovative tecniche di gestione e di costruzione dei cantieri edili e affrontare il delicato tema della sicurezza nei cantieri. 
Decor & Color Show 
Padiglione 4 
Nell’ambito di MADE expo la più importante rassegna italiana dedicata al colore, con le soluzioni più aggiornate in tema di pitture, smalti e finiture decorative.
Europolis 
Padiglione 6
Saloni dell’impiantistica sportiva, della piscina, del fitness e dell’arredo urbano
MADE EXPO 2010
dal 3 al 6 febbraio 2010
Fiera Milano Rho

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico