Al via la nuova partnership strategica tra Antolini Luigi & C. e il nuovo Gruppo MM Industrie

MM Industrie Srl, costituenda holding di controllo di Minotti Cucine, Maistri, Giacomelli Totaliving, Italiana Cucine, Brennero Mobili, e la società Antolini Luigi & C. Spa hanno sottoscritto un accordo pluriennale per lo sviluppo congiunto di sinergie di prodotto, commerciali e di marketing per il settore dell’arredamento.
In particolare la partnership prevede tra l’altro:
– un rapporto di fornitura delle pietre naturali e degli aggloquarzi (non oggetto di altre esclusive) da parte di Antolini al Gruppo MM;
– la collocazione di prodotti Minotti Cucine presso gli showroom nazionali ed esteri  di Antolini;
– la visibilità congiunta in strumenti e azioni di comunicazione e marketing in Italia e all’estero;
– lo scambio di know how ed expertise su banche dati e canali alternativi di vendita;
– la collaborazione nella proposizione e nello sviluppo del canale del Contract
– la partecipazione congiunta a fiere ed eventi.

 

MM Industrie Srl, primo gruppo veronese di arredamento contemporaneo, e la Antolini Luigi & C., tra i primi produttori al mondo nella pietra naturale e leader mondiale per varietà, innovazione e promozione sono due aziende storiche accomunate non solo dal luogo di origine, ossia Verona, ma anche da un riconosciuto prestigio internazionale che le ha rese un’icona del “made in Italy” nel mondo.

 

La sigla di questo accordo, anticipato negli anni da proficue collaborazioni e progetti congiunti come la recente presentazione ad Abitare il Tempo del modello Inca nella quarzite frappuccino, approfondirà l’incontro tra la preziosità dei materiali Antolini e l’elegante creatività progettuale di Minotti Cucine e dell’intero nuovo Gruppo MM.

 

Dopo le recenti collaborazioni, siamo lieti di suggellare la vicinanza con Minotti Cucine attraverso la nuova partnership, fornendo i nostri materiali per la realizzazione di progetti innovativi e di altissimo livello, espressione di uno stile sobrio, minimalista ed essenziale nel quale la materia può esprimere al massimo la propria essenza. L’estenuante ricerca di materiali sempre nuovi che caratterizza da sempre la nostra azienda è, infatti, spinta proprio dall’amore per la natura e per la materia nella sua espressione più pura, ossia la pietra, quale massima manifestazione di eleganza e prestigio. La nuova partnership incrocia queste abilità tecniche e di prodotto con la ricerca di nuove sinergie anche commerciali ed industriali” – afferma Alberto Antolini, Amministratore Delegato dell’omonima azienda.

 

La collaborazione con Antolini permette di realizzare progetti di grande valore dove la pietra forte e contemporanea regala energia a tutto lo spazio ambiente. Linearità e razionalità pure realizzate con materiali presi direttamente dalla natura come la pietra permettono esperienze visive e tattili di impatto, di una bellezza primordiale, quasi a realizzare assoluti spazi domestici essenziali. Studio della forma coniugato alla ricerca della materialità ideale ha trovato in Antolini Luigi & C. un partner di eccezione al servizio del nostro design“ – commenta Alberto Minotti, azionista di MM Industrie e Direttore Artistico del Gruppo.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico