Agricoltura urbana: Città degli orti è Bologna

Dal 13 maggio al 29 giugno Urban Center Bologna si trasforma in “Città degli orti”. Due mostre dedicate all’agricoltura urbana, “Orti per tutti” e “Carrot City”: nella prima saranno esposti gli 81 progetti che hanno partecipato al concorso di architettura internazionale bandito per  individuare un progetto-guida su come realizzare orti urbani di piccole-medie dimensioni all’interno di aree verdi pubbliche.

 

Carrot City” invece mostra come il design può essere inglobato nell’agricoltura urbana, a tutti i livelli: la mostra evidenzia come l’architettura, il design del paesaggio, il design urbano e industriale sono i principi ispiratori per diffondere la coltivazione all’interno della città, per diminuire le catene di produzione e aumentare la sicurezza alimentare in generale.

 

“Orti per tutti” e “Carrot City” sono parte delle iniziative di “Città degli orti è Bologna“, il programma dedicato all’agricoltura urbana e al verde in città che da maggio a giugno animerà numerosi luoghi della città.
“Città degli orti è Bologna” è un programma di eventi diffusi sul territorio che prevede mostre, conferenze, eventi, letture e visite guidate dedicate alle forme contemporanee di agricoltura urbana. Tra giugno e settembre Città degli orti è Bologna sarà ospite del padiglione della Biodiversità e del Biologico ad Expo Milano 2015.

 

Scopri a questo link il fitto calendario degli appuntamenti di “Città degli orti è Bologna”.


SCHEDA EVENTO
Città degli orti è Bologna


Luogo
Urban Center Bologna
Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3
Bologna


Date
13 maggio -29 giugno


Per ulteriori informazioni
www.urbancenterbologna.it

 

Nell’immagine di apertura, vista del progetto primo classificato, gruppo guidato dall’architetto Massimo Peota. © Urban Center Bologna

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico