Adriani & Rossi designer

Pensando a come presentare l’opera di Adriani e Rossi, si scopre subito che non è opportuno “attaccargli addosso” etichette, che risulterebbero limitate e limitanti. Non si può nemmeno raccontare le loro specializzazioni: così si rischierebbe di sviscerare un quarto del loro lavoro, rischiando di non approfondire l’opera di due designer “enormi” per il loro stile e, anche, per la loro notorietà.
L’inizio è quello di molti artigiani della comunicazione: cataloghi con una grande capacità di catturare l’interesse dell’interlocutore e una comunicazione qualche volta aggressiva, molto più spesso suadente e di immediata comprensione.
Negli anni Adriani e Rossi hanno diversificato i settori nei quali esprimere la loro creatività. Questa è stata la scelta che permesso loro di “saltare” oltre. E in effetti hanno progettato di tutto.
Ora, Adriani e Rossi progettano mobili, ma anche stand e show room per poi fotografare e trasformare il tutto in materiale di comunicazione.
Sono titolari di brevetti industriali, sono produttori di oggettistica per la casa e per il merchandising.
La loro opera è totale, il loro lavoro è al servizio e a vantaggio di molte aziende che grazie al design di Adriani & Rossi dominano il mercato proponendo sempre prodotti di altissima qualità.

 

Interessante è scoprire la collezione oggetti di Adriani&Rossi Edizioni, non solo un’azienda di produzione di oggetti. Dall’energia creativa di questi particolari “editori di idee” nascono infatti oggetti di design per arredare la casa o di puro allestimento per ambientare l’arredo in show room, negozi di arredamento, spazi fieristici, per la disposizione dell’arredo in studio fotografico e per l’edizione di cataloghi informativi nel settore dell’arredamento.
I complementi d’arredo Adriani e Rossi sono prodotti dal design sia classico sia moderno, per chi vuole aggiungere un tocco assolutamente unico e personale alla propria casa. Brianza Arreda è rivenditore Adriani & Rossi. Nel catalogo Brianza Arreda troverete la vasta proposta dei complementi d’arredo Adriani e Rossi, che comprende moltissimi oggetti come quadri, vasi, lampade e molto altro.

 

Ecco alcuni prodotti disegnati da Adriani & Rossi per Elmar cucine e Oikos porte.

 

Frame. Designer: Adriani & Rossi con CRS Elmar. Frame è una cucina che si distingue per l’eleganza e per la tecnologia impiegata nella realizzazione delle ante a telaio di alluminio. La soluzione di assemblaggio tra telaio e pannello è unica: quest’ultimo frontalmente appare in rilievo rispetto al telaio, mentre sul retro si conforma a una perfetta planarità. Il prezzo è indicativo per una base di 1.60 cm.

 

Monoblocco magic. Designer: Adriani & Rossi con CRS Elmar. Un altro prodotto da segnalare realizzato da Adriani & Rossi con CRS Elmar è Monoblocco magic, il best seller dell’azienda. Completamente in acciaio, questa cucina si caratterizza per il piano estraibile che partendo da una sporgenza fissa esterna di 6 o 80 cm. può allungarsi fino a raggiungere, rispettivamente, 120 o 194 cm. Il prezzo è indicativo per una base di 1.60 cm

 

Oikos: Synua Wall System. Designer: Adriani & Rossi. Le porte blindate Synua e Synua Wall System sfruttano la loro perfetta complanarità per creare pareti che ne condividano la concezione estetica: ne nascono boiserie scenografiche sia nell’ambiente interno sia nell’esposizione verso l’esterno, su giardini o terrazze, dato che la gamma di rivestimenti Synua può essere usata anche in esterni, in un contesto riparato dalle intemperie (come nel caso qui illustrato). I rivestimenti sono realizzati in settori orizzontali indipendenti tra loro, e disponibili in essenze di legno, colori laccati, ceramica laminam, cui si aggiungono le finiture in vetro, specchio e acciaio.

 

 

Nell’immagine, Modus. Designer: Adriani & Rossi con CRS Elmar

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico