Accessibilità degli edifici. Eclisse: soluzioni innovative per eliminare le barriere architettoniche

Il rapporto tra architettura e le esigenze abitative è un tema che ha spinto i progettisti e le aziende produttrici di sistemi per l’edilizia a tener conto del requisito dell’accessibilità degli edifici.  

 

Eclisse è un’azienda attenta e sensibile all’argomento che si dedica alla ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia volte a offrire un ambiente confortevole, funzionale e privo di barriere architettoniche.
I sistemi scorrevoli Eclisse permettono di risolvere il delicato problema dell’apertura e della chiusura delle tradizionali porte a battente. Le porte scorrevoli consentono di ottimizzare lo spazio e facilitano la mobilità di anziani e persone diversamente abili. Scomparendo all’interno del muro, i pannelli porta non intralciano gli spazi di manovra adiacenti e non interferiscono con il passaggio di una sedia a rotelle, che può scorrere liberamente senza trovare ostacoli.

 

Le soluzioni Eclisse possono essere installate anche in combinazione con i sistemi di sollevamento a binario motorizzati per il sollevamento, la movimentazione e la cura della persona.
Eclisse ha inoltre brevettato Ewoluto® scorrevole, il primo controtelaio che diventa parete vera e propria sulla quale si possono appendere mobili e pensili per rendere un ambiente più agevole e fruibile a tutti, eliminando qualsiasi limite imposto alla collocazione di maniglioni e altri sistemi di supporto.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico