Abracadabra

Abracadabra è una panchina con tante ambizioni, prima fra tutte quella di non risultare mai uguale a se stessa, come un abaco di elementi, materiali e colori differenti che, combinati tra di loro, danno vita a infinite combinazioni. La struttura viene declinata nella soluzione lineare, ad isola, a croce o ramificata. Le dimensioni partono da 140 cm e arrivano ai 20 metri.
Come sempre nelle ricerche di Lagranja, l’attenzione alla semantica tra i materiali componenti non è mai lasciata al caso: i supporti di seduta sono realizzati in alluminio riciclato e riciclabile, in cemento autocompattante colorato, in legno lamellare, vi sono barre in alluminio verniciato e schienali in polipropilene riciclato stampato con scarti della produzione del legno.

Lagranja nasce a Barcellona nel 2002 dalla volontà di Gabriele Schiavon e Gerard Sanmartì. L’attività creativa spazia dal design, all’architettura, agli allestimenti. La loro idea del design è eclettica e versatile, si muove con positività tra generi e ambiti operativi diversi.
“Fantasia logica” è la cifra stilistica di questi giovani creativi, che stimolano le influenze e gli innesti tra elementi e ambienti che in genere non sono in dialogo tra loro.
Un team orizzontale, tutto under 35, trasversale ad ogni livello. Questa inclinazione ha portato Lagranja a confrontarsi e collaborare  sia con alcuni dei più importanti marchi del design, come Thonet, Pallucco, Santa & Cole, Foscarini, con realtà di ricerca come Uno Design e con realizzazioni dal profilo internazionale, nella progettazione di spazi istituzionali, così come negli allestimenti di mostre e musei.
Con sede a Barcellona, Lagranja interpreta appieno il senso della contemporaneità di una città mediterranea e moderna, dove le tradizioni italiana e spagnola si fondono. In Spagna, in questo ultimo periodo ricevono molti riconoscimenti istituzionali e mediatici.

Per ulteriori informazioni: www.lagranjadesign.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico