A Eire 2009 il MIC Plus di Mario Bellini e le Strutture Direzionali di 5+1AA

Saranno esposti dal 9 al 12 giugno a Fieramilano Rho, presso la quinta edizione di Eire – Expo Italia Real Estate, l’annuale salone dedicato al real estate italiano e dell’area mediterranea, i plastici di due importanti asset immobiliari del Gruppo Fiera Milano: l’edificio progettato dagli architetti Alfonso Femìa e Gianluca Peluffo dello studio 5 +1 AA con Jean Baptiste Pietri, che ospiterà in un’unica sede integrata le strutture direzionali delle società controllate di Fiera Milano, e il MIC Plus di Mario Bellini che consegnerà alla città la struttura convegnistica più importante d’Europa.

 

Mercoledi 10 giugno alle ore 15.00 presso lo stand di Sviluppo Sistema Fiera (padiglione 2 – stand G42-46) Alfonso Femìa e Gianluca Peluffo dello studio 5 +1 AA presenteranno le strutture direzionali. L’incontro sarà aperto al pubblico di EIRE e avrà una durata di circa un’ora.

 

Con le nuove strutture direzionali di Fiera Milano, attualmente dislocate in sedi diverse, Fondazione Fiera Milano prosegue il suo impegno nella dotazione di servizi utili al miglior funzionamento del polo fieristico e propedeutici alla sua integrazione con il territorio circostante. L’area interessata dai lavori è situata in prossimità della Porta Est di Fieramilano Rho e occupa una superficie lorda di pavimento di circa 21.000 metri quadrati. Il progetto prevede l’edificazione di due corpi di fabbrica di 13 piani, raccolti in un unico complesso edilizio alto poco meno di 50 metri. La realizzazione delle strutture direzionali è affidata all’impresa Italiana Costruzioni con la consulenza specialistica di AI Engineering e Iquadro. Il completamento dell’opera è previsto entro l’estate del 2010.

 

Quanto al MIC Plus, l’ampliamento dell’attuale Milano Convention Centre al Portello, sarà la prima nuova struttura funzionale allo svolgimento di Expo 2015 a essere avviata all’utilizzo già all’inizio del 2011. Con i suoi 18.000 posti a sedere, l’auditorium da 1.500 persone, la sala plenaria da 4.500 posti, le 73 sale modulari da 20 a 2.000 posti, i 54.000 mq espositivi e la possibilità di ospitare 200 eventi all’anno, il nuovo MIC Plus farà di Milano, già capitale del commercio, dell’industria e dell’economia fieristica, perno e pilastro delle PMI italiane, il punto di riferimento a livello europeo anche per il settore del turismo congressuale e degli incentive. La realizzazione dell’opera è affidata alla cordata composta da Gia.Fi Costruzioni e Montagna Costruzioni.

 

Tra gli altri appuntamenti che vedono protagonista Sviluppo Sistema Fiera c’è la partecipazione del consigliere delegato Ferruccio Ferranti a Business Matching Meeting, organizzato da Quotidiano Immobiliare e in programma martedì 9 giugno dalle ore 13.30 alle ore 17.30 presso la white conference room (padiglione 2).
L’incontro è finalizzato a presentare alla comunità immobiliare (co-investitori, partner esecutivi, intermediari e soggetti interessati a prestare la propria collaborazione) progetti e opportunità di business attraverso la modalità molto attuale del business matching.
Sviluppo Sistema Fiera illustrerà le caratteristiche principali del progetto di trasformazione dell’area di Pantanedo (Milano) con un focus sugli aspetti tecnici e finanziari.

 

EIRE 2009 sarà aperto da martedì 9 giugno a giovedì 11 giugno dalle ore 09.00 alle ore 18.30 e venerdì 12 giugno dalle ore 09.00 alle ore 15.00.

 

Per aggiornamenti sugli appuntamenti di Sviluppo Sistema Fiera a EIRE: www.svilupposistemafiera.it

 

Sviluppo Sistema Fiera è la società di engineering e contracting, controllata da Fondazione Fiera Milano, per la valorizzazione del territorio. I principali ambiti di intervento sono la realizzazione di grandi opere e la valorizzazione di proprietà immobiliari attraverso progetti di recupero che mirano a riqualificare patrimoni immobiliari e aree dismesse.
Tra le sue realizzazioni: quartiere espositivo di Fieramilano Rho, strutture alberghiere di Fieramilano Rho, riqualificazione del quartiere storico di Fieramilano, trasformazione dell’area Ticosa di Como, riqualificazione e ampliamento della Fiera di Vicenza  e, di prossima realizzazione, il MIC Plus e le strutture direzionali di Fieramilano.

 

fieramilano
mercoledi 10 giugno alle ore 15.00
padiglione 2 – stand G42-46

 

Per informazioni
Tel:   +39 02 31911911 
Fax: +39 02 33608733
Sito web: www.italiarealestate.it
Mail: italiarealestate@gestionefiere.com

 

Nell’immagine, il nuovo MIC (Milano Convention Center) di Mario Bellini Architects

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico