A cena col medico

Dopo CTRZACK, non possiamo che menzionare un posto unico. Uno strano ristorante, denominato Hospitalis, ha aperto a Riga, in Lettonia. Si tratta di un luogo da vedere, se piace il gore. Il ristorante sembra uno studio medico, e il cliente viene trattato come un paziente e “curato” da cameriere in uniforme da infermiera. Il cibo viene servito in contenitori e piatti da ospedale, e non è a buon mercato. Ma questa è un’esperienza bizzarra che vale la pena di fare. Il presidente della Lettonia, anch’egli medico, ha declinato la presenza alla festa di apertura, dopo aver capito quanto è “strano” questo posto.
Nel cuore della città vecchia (Piazza Duomo a 4 Tirgonu Street) tutti possono godere di un ambiente pseudo-ospedale. La sua creazione  ha visto coinvolti i più grandi ospedali della Lettonia e il Museo della storia medica, che hanno contribuito all’autenticità del luogo. Uffici medici di epoca sovietica sono stati inoltre restaurati e utilizzati.
L’idea concettuale appartiene a Māris Rēvalds, presidente degli uffici di medicina all’Health Centre 4 di Riga.

 

di Enrico Patti

 

Per ulteriori informazioni: www.hospitalis.lv

 

Nell’immagine, l’idea concettuale appartiene a Māris Rēvalds. La creazione di Hospitalis coinvolto i più grandi ospedali della Lettonia e il Museo della storia medica

 

Articolo tratto da Dossier Habitat n. 38

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here