A Carrara una Mostra Evento sul design applicato ai materiali lapidei

Stone Style-Territorio&design è una mostra evento che parte dal territorio e le sue tradizioni e arriva ai materiali lapidei e alle sue tecnologie innovative attraverso il design. L’evento si terrà a Carrara dal 9 al 12 giugno 2009, la mostra resterà aperta anche in seguito e sarà visitabile fino al 21 giugno. 

 

L’evento, che si terrà negli spazi del Chiostro di San Francesco di Carrara, sarà ospitato in una scenografia appositamente creata dallo Studio Santachiara di Milano.

 

Al centro della mostra sarà l’esposizione di prodotti disegnati da famosi designer italiani, come rivestimenti per facciate ventilate, arredo urbano e pavimenti, design d’interni, bagni, caminetti e così via, realizzati con i materiali lapidei presenti nella zona e attraverso le tecnologie esclusive delle aziende di Carrara.
L’allestimento prevedrà anche una sala per la presentazione multimediale delle potenzialità produttive e tecnologiche del territorio, con esposizione di materiali lapidei e processi produttivi.

 

All’evento saranno invitati i più famosi studi di architettura esteri ed italiani. La mostra, infatti, è organizzata dall’Istituto per il Commercio Estero, che attraverso i suoi uffici all’estero selezionerà i più famosi ed innovativi architetti e designers da Paesi Arabi e Area del Golfo, Francia, Gran Bretagna, USA e Russia per proporgli le opportunità di materiali e lavorazioni ad alta tecnologia realizzabili nel distretto lapideo di Carrara. Collaborano alla realizzazione della mostra-evento anche la Regione Toscana e IMM, Internazionale Marmi e Macchine.
La manifestazione si colloca nel periodo generalmente dedicato agli eventi legati all’innovazione nel marmo e coincide con l’anno di assenza di CarraraMarmotec.

 

L’evento sarà affiancato da una serie di iniziative collaterali, volte a far conoscere ad architetti e designer le realtà più innovative sul territorio.

Sede della Mostra:
Centro Arti Plastiche (ex-Convento di S Francesco)
Via Verdi angolo Via Canal del Rio
Carrara

 

Orario apertura Mostra dal 9 al 21 giugno:
Martedì 9 Giugno – orario: 17,00-21.00
da Mercoledì 10 Giugno a Venerdì 12 Giugno – orario: 11,00-19,00
Sabato e Domenica (13-14 Giugno) – orario: 11,00-20,00
Lunedì 15 Giugno    chiuso
da Martedì 16 Giugno a Domenica 21 Giugno    11,00-19,00

 

Informazioni:
prima della mostra, entro il 9 giugno
Tel: 0585 787963       
e-mail: imm@immcarrara.com
sito web: www.stonestyle.info
contatto Aquino Tiziana
Durante la mostra e negli orari di apertura (dal 9 al 21 Giugno)
Tel: 0585/779681       

 

Fonte

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico