8° Concorso Fotografico Internazionale

La “riscoperta” delle conoscenze legate alle costruzioni in terra cruda, ricompongono tasselli di un mosaico fatto di uomini, cose, materie, luoghi, in immagini. Immagini che possono essere “sopravvivenze”, ma anche “nuovi paesaggi”, architetture di territorio, memorie e realtà.

 

Il Centro di Documentazione sulle Case di Terra del Comune di Casalincontrada con l’Associazione Terrae Onlus ed in collaborazione con il Fotoclub Chieti, promuove l’8° Concorso Fotografico Internazionale denominato: “Le Case di Terra – paesaggio di architettura”. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di quattro opere, a colori o in bianco e nero, rispondenti al tema unico “Le Case di Terra”. I lavori dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2009.

 

Calendario:
Termine presentazione opere: 30/06/2009
Riunione giuria: 30/07/2009
Comunicazione risultati: 12/08/2009 e su pagina Internet: www.casediterra.it
Esposizione opere: dal/from 19/09/2009 al/to 30/09/2009
presso il CED Terra Casalincontrada
Inaugurazione: 19/09/2009
Premiazione: 19/09/2009

 

Regolamento:
1. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 4 (quattro) opere che dovranno essere presentate stampate su carta fotografica. Esse dovranno essere fornite anche in formato digitale su CD-ROM. Le stampe dovranno avere il formato massimo di cm 30 x 40. Sono ammessi i formati inferiori purché montati su cartoncino di dette dimensioni. I formati fotografici digitalizzati potranno essere presentati su CD-ROM secondo i seguenti formati: TIFF, EPS o JPG, risoluzione 300 dpi e dimensioni 15×20 cm e in quadricromia (CMYK). Le associazioni fotografiche possono inviare opere del gruppo.
3. Dovranno essere indicati sia sul retro di ciascuna foto, sia sul CD-ROM: nome, cognome, indirizzo, nazionalità, numero progressivo e titolo dell’opera, eventuale associazione di appartenenza. Tutte le opere dovranno avere indicata tassativamente la località cui la fotografia si riferisce.
4. La partecipazione è gratuita.
5. Le opere possono essere consegnate a mano o a mezzo posta e dovranno pervenire entro e non oltre il 30/06/2009 al seguente indirizzo:
CeDTerra Casalincontrada – Piazza De Lollis, 1 – 66012 Casalincontrada (Ch) ITALIA.
Le associazioni fotografiche possono effettuare invii collettivi.
6. Ogni autore è responsabile di quanto è oggetto delle proprie immagini e ne autorizza l’eventuale pubblicazione per la quale si garantisce la citazione del nome dell’autore.
7. Tutte le opere concorrenti NON saranno restituite.
8. Il giudizio della giuria è inappellabile. La partecipazione al concorso implica l’incondizionata e completa accettazione del presente regolamento.
9. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura, declina ogni responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti da qualsiasi causa generati.
10. I premi non ritirati personalmente saranno spediti via posta a carico dell’organizzazione.
11. I dati forniti potranno essere oggetto di trattamento esclusivamente per finalità connesse all’espletamento dei concorsi fotografici (L. 675/96).
12. I premi non sono cumulabili.

 

Bando integrale, elenco autori premiati e ammessi ed opere premiate

 

Modulo di adesione

 

Informazioni: casediterra@casediterra.it

Nell’immagine: Eliana BAGLIONI – “Il venditore di sogni” . Premio speciale alla miglior foto di ogni nazione fotografata – Marocco – 7^ edizione (Fonte e crediti: casediterra.it)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico