6. sesto punto: il prato in verticale

Dall’incontro tra diverse esperienze del settore  botanico e architettonico nasce un sistema per utilizzare l’erba come  rivestimento di facciata: 6. sesto punto di Tecology®.

 

 

È un rivestimento architettonico ventilato innovativo costituito da un pannello alveolare in polipropilene riciclato, modulare, di piccole dimensioni (60x40x6 cm) e di basso spessore che,  utilizzando un sistema agronomico industriale brevettato, realizza “il prato in verticale” per rivestimenti architettonici.
Il sistema comprende:  il pannello  contenitore 6. sesto punto, sottostrutture in alluminio adattabili a ogni costruzione e un sofisticato impianto di fertirrigazione integrato.

 

Le caratteristiche tecniche e prestazionali dei pannelli contenitori 6. sesto punto sono notevoli: facilità  e rapidità di montaggio/smontaggio; arrivo in cantiere già inerbiti per un ottimale effetto estetico; peso al mq 30 kg  a pieno carico; spessore 60 mm del pannello, il sistema minimo 100 mm o superiore per inserimento isolamenti a cappotto; divisibilità di ogni modulo contenitore e possibilità di ottenerne sottomoduli adattabili a qualsiasi esigenza di progetto; caratteristiche meccaniche di lunga durata e resistenza al fuoco ed agli agenti chimici con un unico materiale costruttivo; caratteristiche legate al mantenimento del materiale vegetale grazie alla comunicazione interna tra gli alveoli contenitori che ne favoriscono  la stabilizzazione nel breve periodo; controllo per punti o pixel del sistema; possibilità di aggancio di altri materiali al pannello; produzione industriale del pannello in materiale plastico riciclato e riciclabile; produzione con processo industriale dei pannelli inerbiti; manutenzione economica e semplificata.

 

I campi d’applicazione, nel rispetto delle esigenze botaniche, sono: rivestimenti architettonici esterni su strutture nuove e pre-esistenenti declinabili in tutte le tipologie progettuali; rivestimenti architettonici per interni con l’applicazione di un modulo base integrato con le componenti necessarie al sistema; arredo urbano e infrastrutture come barriere stradali antirumore e cortine murarie; comunicazione pubblica e privata attraverso l’utilizzo dei pixel di cui il modulo base è composto e che consentono, su progetto, la realizzazione di loghi e texture personalizzate.

 

Progettazione, installazione, manutenzione
Tecology® ha sviluppato al suo interno un’area servizi in grado di rispondere con unicità a tutte le esigenze del progettista e del committente. Affrontando tutte le variabili tecniche e botaniche del progetto,  è in grado di formulare un’analisi progettuale completa di voci di capitolato.
L’ufficio tecnico Tecology® supportato da esperti di botanica, mette a disposizione del progettista la propria competenza per la progettazione di massima e la  progettazione costruttiva del sistema 6. sesto punto.
Posa in opera, integralmente il sistema 6. sesto punto, è un altro dei sevizi offerti, attraverso una rete qualificata  di installatori sotto la direzione tecnica di Tecology®.
Tecology®, attraverso il network di manutentori e la consulenza dei propri tecnici, offre contratti pluriennali di manutenzione ordinaria  e straordinaria, on site ed in remoto, finalizzati al perfetto mantenimento  nel tempo dei tappeti erbosi, il controllo e la regolazione dell’impianto di fertirrigazione

Nell’immagine, 6. sesto punto, rivestimento architettonico ventilato innovativo: un pannello alveolare in polipropilene riciclato, modulare, di piccole dimensioni e di basso spessore

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico