100% Design London

100% Design London sta mettendo a punto i criteri di selezione per l’ammissione alla manifestazione 2010 attraverso l’annuncio del “The Good Design Manifesto”. Redatto dall’illustre gruppo di designer che costituisce la commissione, il Manifesto definisce chiaramente gli obiettivi, dalla selezione degli espositori alla cura dell’evento.

 

Il gruppo dei dodici membri che hanno redatto il Manifesto include: Tomoko Azumi, Jason Bruges, Max Fraser (London Design Guide), Matthew Hilton, Benjamin Hubert, Nina Tolstrup (StudioMama), Meriel Scott (Precious McBane), Ruth Silver (Project Orange), Kara O Reilly (Sunday Times Style Magazine), Gareth Williams (RCA), Theo Williams (Habitat) and Astrid Zala (JAM).

 

The Good Design Manifesto

Siamo il meglio del design contemporaneo

100% Design e la sua giuria si impegnano a produrre un’esibizione al tempo stesso stimolante e partecipativa, che collega il design di alto livello con la responsabilità nel processo produttivo e nell’utilizzo dei materiali

Evento internazionale nella più influente città del mondo, affermato e riconosciuto, 100% Design offre un sofisticato mix di talenti emergenti e brand affermati sia in Gran Bretagna che nel resto del mondo

Il nostro obiettivo è di selezionare espositori e prodotti che dimostrino di possedere i seguenti criteri:
– il progetto di design deve essere originale e non deve essere un “derivato” di altri prodotti
– deve annoverare nuove forme e materiali pur rimanendo fedele alla propria funzione
– deve possedere i requisiti di responsabilità e sostenibilità
– deve dare prova del rigore proprio del design

100% Design offre idee originali e soluzioni visionarie per la comunità architettonica e del design di interni

 

Nuovi territori, nuove Tipologie
100% Design Londra nell’edizione 2010 implementerà il numero di espositori internazionali attraverso rappresentanze individuali e gruppi provenienti da Austria, Argentina, Belgio, Canada, Cile, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Giappone, Corea, Lituania, Norvegia e Spagna.
Secondo Peter Massey, direttore di 100% Design London, “gli espositori internazionali vedono 100% Design come un luogo in cui svelare nuovi prodotti. Siamo la miglior vetrina per i designer che desiderano fare affari e allacciare contatti”.
Secondo Thomas Aastad, project manager per il design della Royal Norwegian Embassy “% Norway parteciperà a 100% Design per il quinto anno consecutivo per mostrare gli ultimi prodotti dei più intraprendenti designer e aziende norvegesi. L’evento è diventato una fondamentale arena per aprire il disegno industriale norvegese alla Gran Bretagna e al mercato internazionale. Abbiamo in programma di allestire uno show straordinario con diversi nuovi talenti debuttanti e con una serie di nomi più affermati”.
Molti espositori hanno già confermato la loro presenza all’evento di quest’anno. L’elenco spazia da: Allermuir, Anne Kyyro Quinn, Boss, Channels, Chichi Cavalcanti, Dare Studio, Decode London, Eskimo, Johnny Egg, Michelle Mason, Roca, Pinch e Thelermont Hupton, solo per citarne alcuni.

 

100% Design continuerà a sostenere i designer emergenti attraverso 100% Futures e a sviluppare 100% Materials, una sezione dedicata a materiali innovativi, sconosciuti e sostenibili esplorando le loro applicazioni nel campo dell’architettura e del design di interni.

 

100% Design è parte integrante del calendario degli appuntamenti design a livello mondiale, ed è leader nel Regno Unito in qualità di “vetrina” dei prodotti di design dall’arredamento all’illuminazione e tessuti ai componenti per cucina e bagno.
La mostra è aperta agli addetti del settore e al pubblico (solo la domenica).

 

A guidare la direzione creativa quest’anno sarà nuovamente JAM, guidata da Jamie Anley e Astrid Zala. Secondo Jamie Anley “JAM continuerà a produrre l’impatto di 100% Design London come evento culturale e attrazione principale del London Design Festival. JAM svilupperà alcune delle installazioni sperimentali ed esperienze che lo ha lanciato con successo a 100% Design nel 2009 e sorprenderà, inoltre, con nuovi, inaspettati interventi”.

 

SCHEDA EVENTO

100% Design® London

 

Luogo
Earls Court London

 

Periodo
dal 23 al 26 settembre 2010

 

È possibile pre-registrarsi on-line attraverso il sito ufficiale di 100% Design® London
Sarà possibile effettuare le registrazioni fino alla fine del mese di giugno

 

Despoke è il nuovo design blog sviluppato da 100% Design, che riunisce una collezione “su misura” dei migliori progettisti, materiali e talenti emergenti. Despoke è materiali, tecnologia, forma e funzione. Esso offre una rete di collegamenti dal più grande mostra di design UKs e oltre.

 

JAM Design è stato fondato nel 1995 da tre giovani designer, artisti e architetti. JAM ha un background riconosciuto e rispettato grazie alla creazione di output fantasiosi e innovativi sviluppati attraverso una moltitudine di discipline diverse. Negli ultimi dieci anni JAM ha lavorato su alcuni dei progetti più all’avanguardia nel campo della comunicazione e del design di prodotti, oggetti, retail e marchi su misura. JAM funziona anche come catalizzatore creativo, guidando e facilitando l’innovazione e la trasformazione in un grande numero di settori.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico